Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Malori e Viviani, l’Italia festeggia!

Pubblicato

il

Arrivano due successi per l’Italia del ciclismo. Il primo per Adriano Malori, il secondo per Elia Viviani. Vittorie, per motivi diversi, molto importanti.

Il corridore della Movistar si è imposto nell’ultima tappa della Route du Sud, la terza. Nel finale mosso l’azzurro ha messo a segno il classico colpo da finisseur, precedndo il gruppo che è arrivato praticamente compatto in volata alle sue spalle pochi secondi dopo. Per Malori, che non vinceva dall’ultima tappa della Tirreno-Adriatico, si tratta del primo successo in carriera in una tappa in linea. La classifica generale è andata all’irlandese Nicholas Roche (Tinkoff-Saxo).

A segno anche Elia Viviani, che in volata si è imposto nella quarta ed ultima tappa del Giro di Slovenia con arrivo a Nove Mesto. Il velocista della Cannondale Pro Cycling ha preceduto tutti in volata, andando ad anticipare, sul traguardo, Michael Matthews (Orica-GreenEDGE) e Borut Bozic (Astana). Classifica generale a Thiago Machado (NetApp – Endura), ma corsa che ha visto ben 3 successi di tappa italiani su quattro frazioni disputatesi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: movistarteam.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità