Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Martinelli: “Froome un mostro, qualcosa di soprannaturale”

Pubblicato

il

Nella frazione di ieri del Giro del Delfinato il britannico Chris Froome ha dato spettacolo con una serie di accelerazioni impressionanti, cui il solo Alberto Contador è riuscito a rispondere.

Il britannico del Team Sky, già leader della classifica, appare in grande forma sulla strada di un Tour de France dove, al momento, sembra l’ovvio favorito per una riconferma.

In effetti questo Froome fa paura ed appare oggettivamente senza punti deboli. Il keniano bianco vola a cronometro, tanto da rivaleggiare ad armi pari con specialisti del calibro di Tony Martin e Fabian Cancellara, e in salita è il migliore in assoluto, con progressioni ripetute in grado di fiaccare la resistenza di qualunque avversario. Esistono i presupposti perché il britannico possa aprire un ciclo alla Grande Boucle come ne abbiamo già visti in passato.

La prestazione di ieri sul Col du Beal ha lasciato attoniti i rivali. compreso Contador che ha ammesso che superare Froome “era impossibile. Andava più forte“.

Fa sensazione una dichiarazione rilasciata dal ds dell’Astana, Giuseppe Martinelli, rilasciata alla Gazzetta dello sport: “Quando ho visto Froome accelerare in quel modo, non credevo ai miei occhi. Un mostro, qualcosa di soprannaturale“.

Insomma, un Froome di un altro pianeta, che sembra aver chiuso il discorso maglia gialla (del Tour) ancor prima dell’inizio della corsa….

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità