Ciclismo

Coppa del Mondo MTB: vince Absalon, Fontana 8°

Pubblicato

il

Il trionfale weekend francese nella Coppa del Mondo di mountain bike specialità cross country si completa con l’affermazione di Julien Absalon nella prova élite maschile, disputata sempre ad Albstadt, in Germania.
Per il quasi trentaquattrenne di Remiremont si tratta del terzo successo stagionale su quattro gare: quest’oggi ha preceduto l’elvetico Nino Schurter, vincitore a Nove Mesto, di 1’19”, mentre il terzo gradino del podio è stato appannaggio del suo connazionale Stéphane Tempier a 1’34”, quindi l’altro rossocrociato Fabian Giger e il tedesco Moritz Milatz.
In casa Italia, finalmente una bella prestazione di Marco Aurelio Fontana che chiude in ottava posizione, di gran lunga il miglior piazzamento stagionale; ventesima piazza per Gerhard Kerschbaumer, trentunesimo Michele Casagrande, trentanovesimo Andrea Tiberi.
Nella prova U23 del mattino, il successo va ancora Oltralpe con Jordan Sarrou sull’olandese Michael Van der Heijden; trentaduesimo Gioele Bertolini davanti al connazionale Andrea Righettini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version