Seguici su

Dressage

Equitazione: a Devos il Global Champions Tour. Vince Truppa

Pubblicato

il

Giornata importante a Shanghai, quarta tappa del Global Champions Tour. La gara regina della competizione cinese, infatti, si è disputata nella mattinata italiana ed ha visto il successo del belga Pieter Devos in sella a Dream of India Greenfield. Il fiammingo non ha commesso errori ed ha chiuso il percorso decisivo con un crono di 42″48, aggiudicandosi un premio di quasi 266.00 euro. A 64/100 dal vincitore si è piazzata l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander su Old Chap Tame, che rafforza così il suo primato nella classifica generale. Podio anche per il binomio francese formato da Michel Hécart e Pasha du Gu. Per l’Italia, Emanuele Gaudiano ha chiuso tredicesimo su Cocoshynsky, mentre Luca Maria Moneta si è classificato diciassettesimo con Neptune Brecourt.

La prova contro il tempo del CSIO cinque stelle, invece, ha premiato l’ucraino Cassio Rivetti su Carton 2, che in 55″93 ha preceduto di oltre un secondo il binomio svizzero formato da Pius Schwizer e Rafale des Forêts. Al terzo posto si è classificato l’olandese Marc Houtzager su Sterrehof’s Uppity. Buoni piazzamenti per gli azzurri, con Moneta e Connery che hanno chiuso quinti, appena davanti ad Emanuele Gaudiano e Caspar 232.

Buone notizie arrivano anche dal CDI tre stelle di San Giovanni in Marignano, dove Valentina Truppa ha ottenuto la vittoria nel Grand Prix in sella a Fixdesign Eremo del Castegno, con una percentuale del 75,460%. Sul podio anche il francese Arnaud Serre su Robinson de Lafont de Massa (72,360%) e l’austriaca Astrid Neumayer su Rodriguez 4 (69,440%). “Medaglia di legno”, infine, per Federica Scolari in sella a Beldonwelt (68,180%).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Marta Fusetti

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità