Seguici su

Equitazione

Equitazione: Chiaudani sul podio del Grand Prix di Lisbona

Pubblicato

il

Il week-end dell’equitazione si è chiuso con un ottimo risultato per l’Italia, e più in particolare per Natale Chiaudani, che ha conquistato il terzo posto del Grand Prix di Lisbona, valido anche come prova di qualificazione ai Campionati Europei ed ai World Equestrian Games 2014. In quest’ultima prova del CSIO tre stelle della capitale lusitana, il cavaliere azzurro si è presentato in sella a V, chiudendo la prova con l’ottimo crono di 43″56, ma macchiata da quattro penalità che gli hanno impedito di competere per la vittoria. A trionfare è stato il padrone di casa Luis Sabino Gonçalves su Imperio Egipcio Milton, che ha concluso il percorso senza errori e con un crono di 45″37. Staccati di 49/100, si sono classificati alla piazza d’onore la statunitense Catherine Pasmore e Bonanza van Paemel.

In quest’ultima giornata, si è tenuta anche una prova in due fasi con ostacoli a 1,40 metri, vinta dall’irlandese Michael Duffy su Eminent. Podio anche per l’amazzone statunitense Abigail McArdle su Cosma 20 e per la britannica Jemma Kirk su Wexford.

Il Grand Prix ha chiuso anche il programma del CSIO cinque stelle di San Gallo, in Svizzera, dove ha primeggiato il padrone di casa Paul Estermann in sella a Castlefield Eclipse. Il binomio rossocrociato ha realizzato un percorso netto in 44″68 in occasione del secondo round, precedendo di appena 11/100 lo spagnolo Sergio Álvarez Moya in sellaa Zipper. Sul gradino più basso del podio è salito un altro rappresentante elvetico, Fabio Crotta su Rubinia VIII. Buon piazzamento per Massimiliano Ferrario, che in sella a Loro Piana Acamar si è classificato quinto.

L’altra prova in programma oggi nella località svizzera era quella con ostacoli a 145 cm. Il belga Olivier Philippaerts, già protagonista ieri, ha vinto in sella a Carlito C grazie ad un crono di 46″44 senza errori. In seconda posizione si è classificato il britannico Guy Williams su Casper de Muze, terzo il padrone di casa Pius Schwizer su Chika’s Way. Ferrario, questa volta in sella a Loro Piana Abraxas, ha terminato nono.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità