Equitazione
Equitazione: Gaudiano chiude con un quarto posto a Shanghai, vince Al Sharbatly
Il CSIO cinque stelle di Shanghai, in Cina, si è concluso nella prima mattinata italiana con le ultime due prove in programma. Nella prova a tempo, Emanuele Gaudiano ha ottenuto un quarto posto in sella a Caspar 232, realizzando un percorso netto in 62″30. Il binomio italiano ha chiuso a soli 48/100 dal terzo gradino del podio, occupato dal belga Constant van Paesschen su Citizenguard Million Dreams. La vittoria è andata al cavaliere saudita Abdullah Al Sharbatly, che in sella a Unique ha concluso la prova in 59″59, unico a scendere sotto il minuto. Alla piazza d’onore si è classificato l’irlandese Shane Breen su Confident of Victory.
L’ultima prova del week-end cinese è andata al francese Kevin Staut, che su Oh d’Eole ha concluso lo jump-off senza errori e con un crono di 40″81. Ad esattamente mezzo secondo di distacco, troviamo il qatariota Bassem Hassan Mohammed su Primeval Dejavu, seguito dal connazionale Sheikh Ali Bin Khalid Al Thani su Vienna Olympic. Gaudiano e Cocoshynsky chiudono decimi.
Intanto il Francia si è tenuta un’altra prova prestigiosa, il Grand Prix di Saint-Tropez, vinto dal padrone di casa Patrice Delaveau su Carinjo HDC. Sul podio anche il belga Nicola Philippaerts su Donatella-N, secondo, ed il campione olimpico di Atene 2004, il brasiliano Rodrigo Pessoa, accompagnato da Status.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com