Equitazione

Equitazione: la Francia vince in Nations Cup, De Luca a Fontainebleau

Pubblicato

il

Secondo successo per la Francia in questa stagione alla Nations Cup di salto ostacoli. La squadra vincitrice delle finali 2013, infatti, si è imposta ieri a Rotterdam, in Olanda, dove ha sconfitto i padroni di casa allo jump-off. La formazione dei Bleus era composta da Pénélope Leprevost su Flora de Mariposa, Patrice Delaveau su Carinjo HDC, Roger-Yves Bost su Castle Forbes Myrtille Paulois e Kevin Staut su Reveur de Hurtebise HDC. Con otto penalità, i francesi hanno preceduto, come anticipato, l’Olanda, mentre sul terzo gradino del podio si è classificata la Germania (12 penalità). Dopo cinque tappe, la Francia guida la classifica con 345 punti contro i 280 della Svizzera ed i 220 del Belgio.

L’Olanda si è poi rifatta vincendo la prova a squadre del dressage: i padroni di casa hanno infatti occupato le prime quattro posizioni della prova individuale, risultando quindi primi anche tra i team. Adelinde Cornelissen su Jerich Parzival NOP ha preceduto Edward Gal su Glock’s Undercover NOP e Danielle Heijkoop su Kingsley Siro NOP, mentre Hans Peter Minderhoud e Glock’s Johnson TN si sono classificati quarti. Tra le squadre hanno completato il podio la Danimarca e la Svezia.

Per l’Italia le buone notizie arrivano invece dal CSI quattro stelle di Fontainebleau, in Francia, dove Lorenzo De Luca si è aggiudicata una delle gare della prima giornata, quella con ostacoli ad 1, 50 metri. L’azzurro, in sella ad Elky Van Het Indihof ha ottenuto un crono di 42″24, precedendo il belga Pieter Devos su Dream of India Greenfield di 43/100 e l’olandese Gert Van Bruggink su Vampire di 55/100.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version