Dressage
Equitazione: Nations Cup a Rotterdam, presenti anche Gaudiano e Govoni
La Nations Cup di equitazione fa tappa questo fine settimana a Rotterdam. La prova a squadre vedrà al via naturalmente i padroni di casa dell’Olanda, guidati dal campione nazionale Maikel Van der Vleuten, che dovranno vedersela soprattutto con la temibile Germania e con la Francia. I teutonici schiereranno una formazione di tutto rispetto con Christian Ahlmann, Daniel Deusser, Ludger Beerbaum e Marcus Ehning, mentre la Francia opterà per una squadra formata da Patrice Delaveau, Roger-Yves Bost, Kevin Staut e Pénélope Leprevost, con Marie Hécart che dovrebbe giocare il ruolo di riserva. Da seguire anche gli Stati Uniti, il Brasile e la Svizzera del campione olimpico Steve Guerdat.
Per l’Italia saranno presenti due cavalieri a titolo individuale, Emanuele Gaudiano e Gianni Govoni. Il numero uno azzurro sarà accompagnato da tre cavalli, Caspar 232, Cocoshynsky e Corbanus, mentre Gianni Govoni monterà Winn Winn e Winesch.
Nella stessa Rotterdam saranno presenti anche alcuni dei migliori interpreti del dressage, tra i quali spicca il padrone di casa Edward Gal.
I colori azzurri saranno rappresentati anche a CSI quattro stelle di Fontainebleau, in Francia, dove si presenteranno Piergiogio Bucci, Lorenzo De Luca, Massimiliano Ferrario, Luca Maria Moneta, Filippo Moyersoen e Lucia Vizzini, reduce dalla vittoria di Francoville.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: dothorse
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com