Equitazione
Equitazione, salto: Garcia e Vizzini note positive del week-end
Si susseguono i week-end dell’equitazione, in attesa dell’appuntamento clou della stagione, quello dei World Games 2014 che si terranno in Normandia. Nel fine settimana appena trascorso, il salto ostacoli italiano ha salutato soprattutto il ritorno sul podio di Juan Carlos Garcia e la vittoria di Lucia Vizzini.
Juan Carlos Garcia, impegnato nel Global Champions Tour a Cannes, in Francia, è riuscito a spezzare il suo digiuno in una delle prove del week-end in Costa Azzurra. Dopo il rientro dalla sospensione, infatti, aveva faticato a ritrovare il suo miglior livello, perdendo posizioni nel ranking mondiale. Questo terzo posto, oltre ad altri buoni piazzamenti fatti segnare nella stessa competizione, fanno pensare che Garcia possa costituire di nuovo un punto fisso della squadra italiana accanto ad Emanuele Gaudiano e Luca Maria Moneta, entrambi sottotono in terra francese.
Sempre in Francia, ma al CSI quattro stelle di Francoville, Lucia Vizzini è riuscita a cogliere una vittoria, confermandosi tra le migliori amazzoni italiane della disciplina assieme a Giulia Martinengo Marquet, anche lei presente nella stessa rassegna. Per la cronaca, il Grand Prix di Francoville è andato all’egiziano Karim Elzoghby su Amelia davanti alla statunitense Brianne Goutal su Wirma ed al belga Olivier Philippaerts su Armstrong Van de Kapel.
Da segnalare, infien, anche la vittoria di Federico Ciriesi nel Grand Prix di Olomuc, in Repubblica Ceca, dove si è tenuto un CSI tre stelle. In sella a Callida 46, l’azzurro ha preceduto due tedeschi, Jan Sprehe su Burberry e Maximilian Schmid su Quabs.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Juan Carlos Garcia (De Lorenzo)
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com