Equitazione

Equitazione: Scott Brash vince il Global Champions Tour a Cannes

Pubblicato

il

Il numero uno mondiale Scott Brash ha fatto parlare la sua classe a Cannes, quinta tappa del Global Champions Tour 2014. In sella ad Hello Sanctos, il britannico si è aggiudicato la prova più importante del week-end, realizzando tre percorsi netti di cui l’ultimo e decisivo in 31″99. Alle sue spalle si è classificata l’amazzone portoghese Luciana Diniz su Fit for Fun 13, staccata di 69/199, mentre il podio è stato completato dal francese Kevin Staut in sella alla sua SIlvana HDC (33″53). Niente da fare per l’Italia: Emanuele Gaudiano si è classificato 31°, mentre Luca Maria Moneta è stato costretto al ritiro.

Quinta ieri, l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander conserva la testa della classifica generale con 146 punti contro i 91 di Luciana Diniz e del tedesco Ludger Beerbaum, solo trentacinquesimo a Cannes.

Nell’altra prova in programma ieri, quella contro il tempo, la vittoria è andata al belga Grégory Wathelet su Riesling du Monselet, che in 54″44 ha preceduto l’olandese Maikel van der Vleuten su VDL Groep Eureka ed il brasiliano Doda de Miranda su AD Amigo B. Gaudiano, miglior azzurro, ha chiuso ventitreeesimo.

Notizie migliori per l’Italia arrivano dal CSI quattro stelle di Francoville, sempre in Francia, dove Lucia Vizzini si è aggiudicata una prova contro il tempo in sella a Loro Piana Lismeen Lancer. Sul podio anche l’egiziano Karim Elzoghby su Amelia e lo svedese Peder Fredricson su H&M Sibon.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version