Seguici su

Paralimpiadi

Europei scherma 2014: quattro medaglie paralimpiche e super Vio!

Pubblicato

il

Quattro medaglie – due ori e due bronzi – e la scoperta di un talento formidabile nel fioretto. Gli Europei di scherma di Strasburgo, in programma fino a domani, hanno accolto anche gli atleti paralimpici per un grande spettacolo su carrozzina. E l’Italia si è confermata al vertice di questo sport.

Ha brillato, su tutti, la 17enne Beatrice Vio. Non ci si può non affezionare al viso di Beatrice, tanto giovane e sorridente quanto già purtroppo segnato dalle difficoltà della vita. Attraverso la scherma, tuttavia, ecco la sua grande riscossa: oro europeo nel fioretto individuale e oro a squadre insieme a Loredana Trigilia e Andrea Mogos. Nella finale contro l’Ucraina, poi, enormi meriti vanno riconosciuti proprio a Vio, capace di rimontare nell’ottavo periodo prima delle definitive stoccate del successo (45-40) firmate da Trigilia.

Trigilia che ha completato il proprio Europeo nel migliore dei modi, con l’oro nel fioretto a squadre, dopo il bronzo di apertura nella sciabola A. Terza piazza anche per William Russo nella spada maschile, mentre nelle altre specialità in cui era impegnata, pur non salendo sul podio, l’Italia non ha tradito le attese. Da ricordare, infatti, i quinti posti di Matteo Betti (fioretto A) e Marco Cima (spada A) ed il quarto del fioretto maschile a squadre, con Sergio Cherubini, Alberto Pellegrini, Marco Cima e Matteo Betti sconfitti 45-36 dalla Francia nella finale di consolazione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federescherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità