Oltre Cinquecerchi

Football americano, Campionati Europei: Germania campione! Sconfitta l’Austria nella finalissima

Pubblicato

il

Si sono conclusi in Austria i Campionati Europei di football americano del Gruppo A, quello della massima elitè dove spera di rientrare l’italia, con la vittoria della Germania.

I teutonici, infatti, si sono imposti nella finalissima proprio contro i padroni di casa che hanno dovuto cedere 30-27 dopo due tiratissimi overtime; nei quali una chiamata arbitrale giunta ai danni degli austriaci ha fatto molto discutere.

A completare il podio, nella finale 3°-4° posto, ci ha pensato la Francia superando la Finlandia 35-21; mentre il quinto posto è stato appannaggio della Svezia, brava a vincere le resistenze, per 24-17, di quella Danimarca che soltanto pochi mesi fa si impose nel mini-torneo del Gruppo B, disputatosi al Vigorelli di Milano, infrangendo le possibilità di promozione della nazionale allora guidata da Vince Argondizzo.

Il tutto condito, va precisato, da una cornice di pubblico meravigliosa che per l’atto conclusivo di questa kermesse è arrivata addirittura a toccare le 27.000 unità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version