Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, Playoff IFL: Tutto come previsto. Sarà Panthers-Seamen il SuperBowl. Marines, è salvezza

Pubblicato

il

Le semifinali playoff del massimo Campionato Italiano di football americano hanno emesso il loro verdetto.

Saranno, infatti, i Panthers Parma e i Seamen Milano a giocarsi lo scudetto del Bel Paese nella XXXIV edizione dell’Italian Superbowl, ripetendo la sfida dell’anno scorso.

In ordine cronologico, i primi ad arrivare all’atto conclusivo di questa lunga stagione sono stati i meneghini che hanno sconfitto 31-7  i Giants Bolzano, al Vigorelli. Una prestazione regale quella dei “Marinai” , i quali sono stati bravi a gestire una partita che si sarebbe potuta rivelare difficile ed ora puntano decisi al big match di Ferrara, del prossimo 6 luglio.

Nell’altra contesa invece, tutto facile per i parmigiani. Monardi e compagni hanno strapazzato, come di consueto durante tutta la stagione e nei confronti di tutti gli avversari, i Lions Bergamo per 55-7 imponendosi in scioltezza sugli orobici, autori comunque di una stagione positiva al rientro in IFL.

Chiusura dell’articolo da dedicare infine al playout salvezza disputatosi ad Ostia, tra Lazio Marines e Briganti Napoli. I padroni di casa hanno avuto la meglio 20-0 conservando la categoria ed imponendo ai partenopei la retrocessione dopo solo un anno ai massimi livelli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dario Fumagalli

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità