Seguici su

Artistica

Ginnastica, cara Italia: si riparte dalle under 14. Le convocate del nostro futuro

Pubblicato

il

Dalle giovani, anzi giovanissime, si riparte. Come aveva già anticipato in pieno inverno Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana femminile di ginnastica artistica, ha organizzato alcuni collegiali estivi indirizzati alle under 14 e che si svolgeranno all’Accademia Interregionale di Trieste (la nuova denominazione dopo il restyling dell’apparato federale strutturale operato negli ultimi mesi).

I tecnici responsabili sono ovviamente Diego Pecar e Teresa Macrì, padroni di casa e storici coach della società Artistica ’81, uno dei club storici della ginnastica artistica italiana. Cinque periodi di lavoro, uno consequenziale all’altro, dal 9 giugno all’11 luglio, sempre con ginnaste diverse.

Per ogni ginnasta nata nel 2002, le società di appartenenza dovranno compilare una scheda speciale dove verranno riportati, per ogni attrezzo, gli elementi eseguiti e quelli che sono in fase di studio in modo poi da renderne conto ai tecnici presenti a Trieste.

Da queste ragazze dipende il futuro della nostra Polvere di Magnesio.

Per scoprire i nomi di tutte le convocate cliccate qui. 

 

Per la Nazionale femminile seniores non è invece più previsto il classico collegiale estivo di San Benedetto del Tronto e le ragazze si riuniranno periodicamente al PalAlgeco di Brescia (da ricordarsi che per alcune ginnaste il mese di giugno è pieno di esami scolastici, mentre altre si godranno un meritato mini periodo di vacanza). Gli impegni agonistici sono terminati per questo primo semestre e l’Italia tornerà in pedana sabato 6 settembre nel quadrangolare internazionale di Novara contro Svezia, Spagna e Belgio.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità