Artistica
Ginnastica in Festa: inizia la settimana del divertimento! La passione passa a Pesaro
La ginnastica è passione, è amore, è sport di aggregazione. Ma non è solo per agonisti, non è indirizzata solo ai Campioni che siamo abituati a vedere a Mondiali e Olimpiadi. Alle spalle delle grandi big, c’è tutto un movimento, c’è la base della Polvere di Magnesio, ci sono le ragazze che praticano per divertimenti, le società che offrono socialità.
Per loro, tutte le competizioni (si va dalla Serie D, ai tornei di altre fasce, di tantissime discipline), si svolgono nell’ormai tradizionale settimana dedicata Ginnastica in Festa (nome più azzeccato non si poteva inventare) che inizia proprio oggi giovedì 19 giugno all’interno della Fiera di Pesaro e che si concluderà il 28 giugno.
Prevista una bella cerimonia d’apertura e anche l’inserimento di una serie di attività collaterali, formative, di aggiornamento e di intrattenimento che saranno spalmate lungo tutti i 10 giorni dal 20 al 28 giugno. Accanto ai master nazionali delle sezioni olimpiche di ginnastica ritmica (tenuto dalla DTNR Marina Piazza e dalla RNGR Isabella Zunino Reggio), di ginnastica artistica maschile (con la collaboratrice del DTNM, Rossana Bonzi) e femminile (con il DTNF Enrico Casella e la Vicepresidente del CTF-FIG Donatella Sacchi) e quello della sezione Salute e Fitness (a cura del DTNSF Dott. Vittorio Baldini), la presentazione dei Gymcampus con il responsabile nazionale Giorgio Colombo, l’incontro con le società da parte della DTNGpT Emiliana Polini ed il convegno per Dirigenti Sportivi, tanti appuntamenti che coinvolgeranno tecnici, ginnasti e genitori tra workshop, giochi tradizionali e test di efficienza fisica. A conclusione, come ormai di consueto da tre anni, il Galà di chiusura con l’assegnazione del Trofeo “Elisabetta Mastrostefano”.