Artistica
Ginnastica, shock Leonida: “Io, argento Mondiale…ora faccio la prostituta!”
Ormai non sono più voci di corridoio, perché ad affermarlo è la diretta interessata. Florica Leonida, argento con la sua Romania ai Mondiali di Anaheim 2003, ha confessato di essersi data alla prostituzione.
La 27enne esercita la professione in alcuni casini di Vienna (Austria), dove è tutto legale, regolarmente retribuito e tassato (come un vero e proprio lavoro onesto e “normale”). A confermarlo, oltre alle sue parole, ci sono anche delle foto sul sito dell’agenzia per cui esercita e che lasciano pochi dubbi all’immaginazione (non le pubblichiamo per ovvi motivi di decenza).
Nell’ambiente è conosciuta col soprannome di Floarea (lo stesso con cui le compagne la chiamavano ai tempi della Polvere di Magnesio) e aveva iniziato circa cinque anni fa in Germania, dove guadagnava addirittura 1000 euro a notte (accompagnando sei clienti).
“Questo è l’unico modo per sbarcare il lunario e guadagnare molti soldi, con cui mantenere la mia famiglia e con cui poter comprare ciò che voglio. Non ci sarei mai riuscita se avessi fatto l’allenatrice come mi era stato proposto” la dichiarazione rilasciata da Flo al magazine britannico Daily Mail.
Non è una ginnasta qualunque e ha rappresentato la sua Romania ai massimi vertici internazionali. Vicecampionessa europea all-around tra le juniores nel 2002 a Patrasso, dove vinse anche l’oro alla trave e due ulteriori medaglie d’argento (corpo libero e squadra), si confermò poi nelle competizioni che contano: argento mondiale a squadre ad Anaheim 2003 insieme a mostri sacri come Ponor, Munteanu e Rosu.
Noi italiani ce la ricordiamo a Volos 2006: con 13.55 al volteggio e 13.525 alle parallele rappresentò l’anello debole dello squadrone di Izbasa, Ponor, Stanculescu e Nistor.
Cinque fantastiche moschettiere venute dall’Italia fecero piangere la Nazione più vincente della storia agli Europei: Vanessa Ferrari, Lia Parolari, Monica Bergamelli, Federica Macrì e Carlotta Giovannini si tinsero leggendariamente d’oro! Campionesse d’Europa per un decimo di punto davanti alla Romania.
N.B. Questa è una semplice notizia in cui volutamente non si è voluto dare alcun giudizio sulla scelta della ragazza.
(fonte DailyMail, foto FIG)