Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato: cronometro a Froome, Nibali c’è!

Pubblicato

il

Chris Froome torna ad imporre la propria legge. Vincitore un anno fa, nella prima tappa del Giro del Delfinato 2014 il britannico del Team Sky ha domato tutta la concorrenza in una cronometro di 10 chilometri per le strade di Lione.

Gestitosi nella prima parte di corsa, Froome ha messo il turbo nella seconda parte del percorso, nel quale ha inferto i maggiori distacchi a tutti gli avversari e prendendo subito la testa in classifica generale. Ha chiuso in seconda posizione, staccato di 7”, lo spagnolo Alberto Contador, comunque in un buono stato di forma in vista del Tour de France. Terza piazza per Bob Jungels (Trek Factory). Vincenzo Nibali ha conquistato l’ottava piazza, facendo però segnare il miglior tempo all’intertempo, posto dopo l’unica salita di giornata. Con il Tour de France ormai alle porte, ottime risposte da parte dell’azzurro, staccato di 13” da Froome e 6 da Contador.

Già domani primo arrivo in salita e primo banco di prova per Froome, Contador e Nibali (i tre grandi favoriti) in ottica Tour de France. La corsa si annuncia molto interessante.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Team Sky

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità