Ciclismo
Giro del Delfinato: terza tappa a Nikias Arndt!
194 chilometri da Ambert a Le Teil per la terza frazione del Giro del Delfinato. Finale senza particolari difficoltà altimetriche che ha favorito un arrivo a gruppo compatto risoltosi in volata.
Classica fuga di tre uomini che ha caratterizzato la prima parte della tappa: all’attacco Blel Kadri (AG2R), Nathnael Berhane (Europcar) e Cesare Benedetti (NetApp-Endura). Il loro tentativo, controllato dalle squadre dei velocisti, non ha mai preso margine sufficiente per puntare al successo parziale, e sono stati ripresi in vista delle fasi finali della corsa. Tanta sfortuna, ad una sessantina di chilometri dal traguardo, per Giacomo Nizzolo: il brianzolo è stato coinvolto in una caduta che l’ha costretto al ritiro.
Nel finale ha provato ad anticipare il gruppo Liuwe Westra (Astana), ma il suo tentativo è stato prontamente sedato. Il finale, molto tortuoso, ha messo in difficoltà le squadre dei velocisti, rendendo molto concitata la volata: il successo è andato a Nikias Arndt (Giant-Shimano), che ha preceduto Kris Boeckmans (Lotto Belisol) e il compagno di squadra Reinardt Janse van Rensburg. Quinta posizione per Davide Cimolai (Lampre-Merida), il migliore degli italiani sul traguardo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com