Ciclismo

Giro di Svizzera 2014: a Martin il prologo, bene Pozzovivo e i giovani azzurri!

Pubblicato

il

E’ partito con un cronoprologo da Bellinzona a Bellinzona di 9.4 km il Giro di Svizzera, breve corsa a tappe elvetica che, da anni insieme al Giro del Delfinato, prepara al meglio i corridori in vista del Tour de France.

La prima tappa e quindi la prima maglia di leader se l’è aggiudicata il favorito di giornata: Tony Martin. Il tedesco dell’Omega Pharma Quickstep ha messo in fila tutti i suoi avversari nella sua specialità preferita: la prova contro il tempo, nella quale è campione del Mondo in carica. Per lui tempo finale di 13’48”. Seconda posizione per un altro passistone: Tom Domoulin della Giant-Shimano, staccato di soli sei secondi. Terzo l’australiano Rohan Dennis della Garmin, per lunghi tratti in testa alla classifica, ma alla fine distante tredici secondi dal successo. Quarta piazza per il tanto atteso padrone di casa Fabian Cancellara.

Molto bene gli italiani. A partire da Domenico Pozzovivo: il lucano dell’AG2R dimostra di essere migliorato sempre di più a crono e si assesta in quinta posizione, come primo degli scalatori puri. Grande la gioia però nel vedere due dei talenti azzurri più promettenti per le corse a tappe nel futuro nelle prime posizioni della classifica: Mattia Cattaneo della Lampre decimo e Davide Formolo della Cannondale tredicesimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version