Ciclismo

Giro di Svizzera: Sacha Modolo batte Sagan in volata!

Pubblicato

il

Sacha Modolo torna a vincere, mettendosi alle spalle corridori del calibro di Peter Sagan, John Degenkolb e Alexander Kristoff nella quinta tappa del Giro di Svizzera, 183 chilometri tra Ossingen e Buren.

Proprio come ieri il plotone non ha avuto nessun problema a controllare la fuga anche nella frazione odierna: Sander Armee (Lotto Belisol), Jaroslaw Marycz (CCC Polsat Polkowice) e Frederik Veuchelen (Wanty – Groupe Gobert) hanno preso subito il largo nei primi chilometri della frazione. Il loro margine non è mai decollato e a 10 chilometri dalla conclusione sono stati ripresi grazie al grande lavoro dell’OmegaPharma-QuickStep e di Matteo Trentin in particolare. Negli ultimi chilometri nessuna squadra è riuscita a prendere in mano definitivamente la situazione con gli Argos-Shimano entrati in testa negli ultimi 400 metri, molto insidiosi con due curve secche, la prima sulla destra e la seconda a sinistra a 150 metri dal traguardo.

Peter Sagan (Cannondale), mentre Cavendish assieme ad altri corridori finiva a terra proprio dopo la prima delle due curve, ha provato ad anticipare a 200 metri dal traguardo, ma Sacha Modolo (Lampre-Merida) è stato bravissimo ad infilarsi all’esterno per precedere in scioltezza tutti gli avversari nel breve rettilineo finale. Terza posizione per John Degenkolb (Argos-Shimano), che ha preceduto Alexander Kristoff (Katusha) e Jose Joaquin Rojas (Movistar).

Grande vittoria per il corridore italiano, tornato alla grande in questo Giro di Svizzera che sta correndo in vista del Tour de France che prenderà il prossimo 5 luglio. Con questa condizione anche alla Grande Boucle potrebbe dire la sua per i traguardi più adatti alle sue caratteristiche.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo Faceboook Sacha Modolo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version