Golf
Golf femminile, Open d’Italia: coppia inglese al comando, Diana Luna sempre terza
Su un Golf Club Perugia maggiormente ostico ed insidioso rispetto alla prima giornata, le inglesi Holly Clyburn e Rebecca Hudson si portano al comando dell’Open d’Italia (montepremi € 250.000) a 18 buche dal termine. Rispettivamente con un 71 (-1) ed un 73 (+2), la coppia britannica è balzata in testa a -4 (140), in una round difficile per la maggior parte delle proettes, tant’è che soltanto in tre hanno marcato un punteggio sotto i 70 colpi.
Le azzurre proveranno a far valere il fattore casa nel giro decisivo con Diana Luna, sempre in terza posizione ad un colpo dalle rivali d’oltremanica con -3 (141 – 69 72). La romana, dopo 10 Par consecutivi, aveva realizzato un doppio bogey, a cui è riuscito a rispondere prontamente tre birdie. Ancora un bogey all’ultima buca, però, le ha precluso la leadership, a cui aspira senza mezzi termini. La sua compagna di viaggio sarà un’altra inglese, Florentyna Parker, a pari merito con l’azzurra.
Le speranze italiane, però, non saranno riposte soltanto in Diana Luna, in quanto hanno scalato la classifica Veronica Zorzi e Sophie Sandolo, seste con -2 (142). Strepitosa, in particolare, la prestazione della Sandolo (74 68), autrice del miglior punteggio di giornata con -4 perfetto, senza bogey e con soli birdie. Round in 69 (-3), invece, per la Zorzi (73 69), con cinque birdie e due bogey nella scorecard. Da tenere in considerazione per la vittoria finale anche la tedesca Ann-Kathrin Lindner e la spagnola Caterina Alonso, pari merito con le due proettes nostrane.
Si conferma un talento cristallino la 17enne Virginia Elena Carta, in 18esima posizione con +1 (145 – 74 71); sei birdie e cinque bogey per la vincitrice di tre tornei giovanili in stagione. Sale in classifica anche Stefania Croce, 23esima con +2 (146 – 75 71), mentre sono più indietro Elisabetta Bertini e Vittoria Valvassori, nel taglio per il rotto della cuffia a quota +6 (150).
Non concluderanno il torneo Chiara Brizzolari e Anna Rossi (+7), Stefania Avanzo (+8), Martina Migliori Trapani (+9), Alessandra Averna (+10) e Margherita Rigon (+11).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Foto: Federgolf