Golf

Golf, Irish Open: sempre Ilonen al comando, Dodo Molinari ancora ottavo

Pubblicato

il

Anche il terzo round dell’Irish Open (montepremi € 2.000.000) è nel segno di Mikko Ilonen. Il finlandese si gestisce ottimamente sul Fota Island Resort di Cork e mantiene la leadership del torneo dopo il -2 odierno, abbassando il proprio score a -12 (201 – 64 68 69). Quattro birdie e due bogey per lui, estremamente concreto intorno al green.

Ilonen dovrà guardarsi da uno scatenato Danny Willett, capace di rimontare 24 posizioni ed installarsi al 2° posto in solitaria con -11 (202 – 73 66 63). L’inglese ha fatto segnare il miglior punteggio di giornata (-8), in cui spicca un Hole in One al Par 3 della 7, a cui hanno fatto seguito, inoltre, quattro birdie nelle ultime cinque buche. Sarà un cliente estremamente pericoloso anche Graeme McDowell, ancora a secco di grandi soddisfazioni in questa stagione. Il nord-irlandese è terzo a -10 (203 – 68 66 69) dopo un solido round in -2. Resta nelle posizioni nobili della classifica il 23enne francese Romain Wattel, raggiunto in quarta posizione (204, -9) da un trio formato dal paraguaiano Fabrizio Zanotti (-6), dallo svedese Kristoffer Broberg (-5) e dall’inglese Matthew Baldwin (-5).

Un altro round in -2, invece, consente ad Edoardo Molinari di conservare l’ottava posizione (205 – 67 69 69, -8) e di sognare ancora una vittoria finale. Il vero obiettivo del torinese, però, dovrà essere la qualificazione al prossimo Major della stagione, l’Open Championship, conquistabile dai primi tre giocatori in classifica non ancora sicuri del posto. In caso di pari merito si terrebbe conto del ranking della settimana dello Slam. Un pensierino, ovviamente, lo stanno facendo anche l’inglese Simon Khan, il nord-irlandese Gareth Maybin, il danese Anders Hansen e lo svedese Magnus A Carlsson.

Non regge il ritmo dei migliori Marco Crespi, scivolato dal 5° posto al 21° (208 – 68 67 73, -5) a causa di un +2. Il lissonese paga delle pessime back nine, concluse con tre bogey a cui sono preceduti tre birdie ed un doppio bogey. Si inerpica in 48esima posizione Andrea Pavan, che fa tutto nelle seconde 9: prima due bogey e poi tre birdie gli valgono il -1, che è anche il suo score totale (212 – 71 71 70).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo Twitter Golf Blogspot UK

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version