Hockey Prato

Hockey prato, Coppe Europee: italiane a testa alta

Pubblicato

il

Si chiude con un solo successo il lunedì che rappresentava l’ultima delle quattro giornate di Coppe Europee ospitate dai team italiani. Resta comunque la soddisfazione per tutte e quattro le compagini azzurre di aver espresso un grande hockey, al livello delle migliori.

L’HC Bra si aggiudica la finale per il quinto posto dell’EuroHockey Club Champions Trophy a Cagliari contro gli scozzesi del Grange HC agli shoot-out dopo aver pareggiato per 2-2 nei tempi regolamentari con le reti di Perelli e Lanzano. Quarto posto invece per i padroni di casa dell’Amsicora, autori di un Trophy strepitoso: i ragazzi di Roberto Carta sono stati battuti per 4-0 (reti arrivate tutte nel finale) dall’Atasport, compagine azera, dal livello altissimo della rosa. Resta il rammarico per i verdi per la sconfitta di ieri in semifinale, ma comunque Mureddu e compagni hanno dimostrato di essere molto forti a cospetto di squadre di maggiore rilevanza internazionale.

Sconfitte all’ultimo impegno anche HCU Catania e HF Lorenzoni nel Club Champions Challenge di Catania: le siciliane padrone di casa e campionesse d’Italia in carica non hanno assolutamente demeritato, ma purtroppo perdono la possibilità della promozione in pool B a causa della vittoria per 3-2 del Ritm Grodno; molto più netta la disfatta odierna delle piemontesi, battute per 6-1 dal  Royal Wellington, comunque favoritissimo oggi.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version