Oltre Cinquecerchi
Italian Softball League: Bollate prende i playoff, ne manca solo una
Si attendevano due verdetti dall’ultima giornata di stagione regolare in Italian Softball League, ne arriva soltanto uno: Bollate chiude al secondo posto il girone A e farà compagnia a La Loggia e Bussolengo nei playoff.
Senza storia il 9-0 con cui le ragazze di Luigi Soldi passano a Caronno Pertusella nel derby; come spesso accade, Greta Cecchetti è pressoché perfetta al lancio mentre i punti vengono firmati da Lara Cecchetti, Alice Nicolini, Elisa Cecchetti, Laura Costa, Alice Parisi, Laura Bigatton e Giulia Fumagalli. Salta gara due a causa della pioggia, ma siccome alla bollatesi bastava un solo successo per cristallizzare la piazza d’onore non c’è urgenza di recuperarla.
Già, perché Staranzano cede 10-1, 8-3 sul campo di una scatenata Rhibo La Loggia, che ora affronterà ai playoff la seconda del gruppo B: Sandra Bosdachin e Sara Avanzi appaiono in grande spolvero e questo costituisce un ottimo segnale non solo per il sodalizio torinese, ma anche per la nazionale di Marina Centrone.
Non si gioca tra Legnano e Nuoro, match comunque ininfluente per la classifica, e la pioggia complica il programma del raggruppamento centro-meridionale: Forlì e Collecchio, protagoniste di una tiratissima sfida playoff, si vedono sospendere gara uno sul 4-3 per le romagnole già all’extra inning. A Caserta, invece, è andato in scena un quadruplo confronto, per via di alcuni recuperi in sospeso, tra le padrone di casa e l’inarrestabile Specchiasol: proprio in Campania, tuttavia, la marcia perfetta delle biancoverdi subisce il primo stop, con una sconfitta per 4-0 al quarto match dopo aver nettamente vinto 10-1, 5-1 e 10-3: bene Alexis Bennet e Valentina Marazzi tra le veronesi, ottima Maritza Toledo in una Des che tiene viva le chance di playoff. Infine, tripletta della Dino Bigioni Unione Fermana che dunque lascia l’ultimo posto a Taurus Parma, sconfitta 6-4, 1-0, 8-0: risultati che, peraltro, corrispondono alle prime vittorie stagionali delle marchigiane.
foto di Hee Ky Morra
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com