Calcio

Mondiali 2022, Cameron: “L’Inghilterra è pronta a sostituire il Qatar”

Pubblicato

il

Dopo l’Australia, che si è già candidata a sostituire il Qatar per l’organizzazione dei Mondiali 2022, anche l’Inghilterra ha reso noto il suo interesse per la Coppa del Mondo di calcio che si terrà fra otto anni.

Ad intervenire è stato direttamente il Primo Ministro britannico, David Cameron: “Dobbiamo lasciare che l’inchiesta segua il suo corso“, ha dichiarato, facendo riferimento alle accuse di corruzione fatte al Qatar per ottenere l’organizzazione della rassegna. L’Inghilterra, che ha organizzato il Mondiale solamente una volta, nel 1966, sarebbe comunque pronta a subentrare nel caso in cui venissero provate le attività illegali che avrebbero portato alla vittoria dell’emirato: “L’Inghilterra è il Paese del calcio, così come è il Paese creatore di numerosi sport“, ha concluso Cameron.

La FIFA dovrebbe pubblicare i risultati dell’inchiesta il prossimo 9 Giugno: come dichiarato da Michel Platini, se le accuse di corruzione fatte al Qatar dovessero essere verificate, ci sarebbe la necessità di procedere ad una nuova votazione per riassegnare l’evento.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version