Calcio

Mondiali Brasile 2014: Italia ko, Prandelli: “Atteggiamento sbagliato”. Cassano: “Contro l’Uruguay faremo bene”

Pubblicato

il

L’Italia di Cesare Prandelli si lecca le ferite dopo il ko contro la Costa Rica. La parola fine non è ancora calata sul ritiro azzurro, ma sarà fondamentale non perdere contro l’Uruguay martedì sera. Lo sa bene il ct, che analizza così la gara ai microfoni di Sky Sport: “È stata una brutta sconfitta, con queste condizioni noi paghiamo. Ho detto ai ragazzi di recuperare le energie perché abbiamo una partita importante da giocare. Gli ingressi in campo non ci hanno dato molto, abbiamo cercato di portarli fuori ma andavamo molto lenti e il passaggio era sempre intercettato, ma abbiamo avuto quelle due occasioni con Mario e se lì fai gol la gara cambia. Non puoi comunque pensare di avere sempre il palleggio a centrocampo, dobbiamo giocare in tanti modi. La Costa Rica è una squadra molto organizzata, fisica e che ha capacità di attaccare gli spazi. Il nostro approccio è stato sbagliato e con i se e i ma non si fanno i risultati”.

Gigi Buffon, al rientro dopo l’infortunio, parla da capitano: “Speravamo di fare meglio, di fare una gara decisamente diversa. Dopo essere passati in vantaggio loro hanno gestito molto bene la vittoria. Come ci si rialza? Guardando l’aspetto positivo, cioè che se avessimo vinto o pareggiato non sarebbe cambiato praticamente nulla nell’ultima partita. È giusto guardare in casa nostra e fare bene quello che dobbiamo fare. Costa Rica agli ottavi è clamoroso? È clamoroso solo per chi pensa che ci siano delle cenerentole, ma non esistono più“.

Poche parole, ma dirette per Antonio Cassano: “Dobbiamo cercare di recuperare al più presto le energie, sono fiducioso perché contro l’Uruguay faremo bene”. Infine, dal Brasile arriva anche il commento di un grande ex azzurro. È Alessandro Del Piero, talent mondiale per Sky: “Siamo stati tutti sottotono e i cambi non sono bastati“.

 

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sull’avventura azzurra in Brasile

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version