Calcio

Mondiali Brasile 2014: Algeria “Forza 4”! Stesa la Corea del Sud

Pubblicato

il

E’ un Algeria scintillante quella che, all’ Estadio Beira-Rio di Porto Alegre, batte la
Corea del Sud 4-2.

Gli uomini di Vahid Halilhodzic hanno nettamente dominato sin da subito la partita imponendo a quest’ultima un ritmo sostenuto ed impreziosendo il match con belle giocate e gesti atletici notevoli.

Pronti via e gli africani si procurerebbero subito un rigore con Feghouli, che viene atterrato nettamente in area da Kim, ma l’arbitro decide di non decretare la massima punizione lasciando proseguire.

Sembra da subito una serata stregata per Mesbah e compagni che però poco prima della mezz’ora di gioco colpiscono i rivali due volte: prima Slimani, bruciando i centrali difensivi asiatici e poi battendo il portiere, e successivamente Alliche, con una potente inzuccata sugli sviluppi di un corner nel quale la retroguardia intera non è esente da colpe, realizzano il 2-0 che qualche minuto dopo diventa addirittura 3-0, in virtù dell’azione conclusa da Djabou, che si dimostra lesto nell’ insaccare la palla, dopo aver ricevuto un centro basso da parte di uno scatenato Slimani.

La ripresa invece, inizia sotto il segno dei sudcoreani. Inermi fino a quel momento, infatti, i ragazzi di Myung-Bo Hong reagiscono accorciando da subito le distanze con Son che si libera bene in area e batte l’incolpevole M’Bolhi.

Sembra si possa riaprire la contesa, ma l’Algeria si riprende immediatamente e sull’asse Feghouli-Brahimi realizza la sua quarta rete della serata, con quest’ultimo che freddamente deposita in fondo al sacco a seguito di una triangolazione esaltante.

Al 72′, infine, giunge il gol che rende meno pesante il parziale per gli sconfitti con il 2-4 del capitano Koo.

Il resto è storia con 3 punti meritati per un Algeria che vede a portata di mano la qualificazione agli ottavi di finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo Twitter (Calcio Totale)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version