Calcio

Mondiali Brasile 2014, amichevoli: bene la Colombia, il Portogallo fatica, doppietta Honda

Pubblicato

il

La notte italiana ha visto altre squadre scendere in campo nelle amichevoli preparatorie ai Mondiali di Brasile 2014. Quella che ha destato una migliore impressione è stata la Colombia, che pur orfana di Radamel Falcao ha battuto per 3-0 la Giordania con reti di James Rodríguez su rigore (42′), Juan Cuadrado sempre su rigore (83′) e Fredy Guarín (89′).

Più difficile la vittoria del Portogallo, che però affrontava l’ostico Messico: i lusitani hanno avuto la meglio per 1-0 grazie ad una rete del difensore Bruno Alves al terzo minuto di recupero. Vittoria di misura anche per la Croazia sull’Australia, in un incontro risolto dal goal di Nikica Jelavić al 58′.

Partita rocambolesca quella del Giappone, che alla fine è riuscito ad avere la meglio per 4-3 sullo Zambia. Il capitano Christopher Katongo (9′) e Nathan Sinkala (29′) avevano portato sul doppio vantaggio gli africani, prima del rigore realizzato dal milanista Keisuke Honda (40′). Nella ripresa, i nipponici sono saliti alla ribalta con le reti di Shinji Kagawa (73′) ed ancora Honda (75′). Ma nel finale, lo Zambia è tornato in parità grazie a Lubambi Musonda (89′), prima della beffa finale firmata Yoshito Okubo (91′).

Successo anche per la Grecia, che ha superato per 2-1 la Bolivia con le reti di Panagiotis Koné (21′) e del veterano Kostas Katsouranis (54′), prima delle rete boliviana di Rudy Cardozo (70′). La Costa Rica, avversaria dell’Italia nella fase a gironi, infine, ha pareggiato per 1-1 con l’Irlanda (reti di Kevin Doyle al 18′ e Celso Borges su rigore al 64′).

CONVOCATI E ANALISI DELLE 32 SQUADRE

CALENDARIO E TABELLONE DEI MONDIALI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Sport Leonardo

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version