Calcio

Mondiali Brasile 2014, amichevoli: Germania a valanga, Klose da record. Brasile OK

Pubblicato

il

Giornata molto interessante per quanto riguarda le amichevoli internazionali, vista la qualità delle squadre scese in campo tra quelle che affronteranno i prossimi Mondiali di Brasile 2014.

Ad impressionare più di tutte è stata la Germania, che ha rifilato un sonoro 6-1 all’Armenia, con tutte le reti arrivate nella ripresa. Al 52′ è stato André Schürrle ad aprire le marcature, ma a sorpresa al 61′ è arrivato il pareggio su rigore di Henrikh Mkhitaryan. Da allora, i teutonici hanno messo in piedi un monologo che ha portato alle reti di Lukas Podolski (71′), Benedikt Höwedes (73′), Miroslav Klose (76′) ed infine alla doppietta di Mario Götze (82′ e 89′). Con questa rete, Klose stacca definitivamente Gerd Müller nella classifica dei marcatori storici della nazionale tedesca, con ben 69 goal contro i 68 del suo predecessore. L’unica nota stonata è stata l’infortunio alla caviglia di Marco Reus.

Vittoria più modesta per il Brasile, che comunque ha infilato un nono successo consecutivo grazie al goal di Fred al 58′ contro la Serbia. La Russia di Fabio Capello, che oggi ha perso il suo capitano Roman Shirokov, ha invece sconfitto per 2-0 il Marocco grazie ai goal di Aleksei Berezutski (29′) e Yuri Zhirkov (58′).

Tra le squadre non qualificate al Mondiale, la Polonia ha battuto per 2-1 la Lituania.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fotopedia

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version