Calcio
Mondiali Brasile 2014, amichevoli: poker Brasile, bene Svizzera e Giappone
Il Brasile ha iniziato la sua preparazione in vista del Mondiale di casa travolgendo con quattro reti la nazionale di Panama. Nel primo tempo, Neymar (27′) e Daniel Alves (40′) hanno indirizzato la partita verso una vittoria dei verdeoro, un successo ratificato nella ripresa dalle realizzazioni di Hulk (46′) e Willian (73′). Un buon inizio per i brasiliani, che però sono attesi a prove più impegnative per confermare quanto di buon fatto vedere quest’oggi.
Buona prova anche per la Svizzera, che ha sconfitto per 2-0 il Perù con reti dello juventino Stephan Lichtsteiner (78′) e di Xherdan Shaqiri (84′).
In precedenza, il Giappone aveva superato per 3-1 la Costa Rica, squadra che affronterà l’Italia nella fase a gironi dei Mondiali. Bryan Ruiz ha portato in vantaggio i centroamericani al 31′, ma nella ripresa è arrivata la reazione nipponica. Yasuhito Endō (60′), Shinji Kagawa (80′) e Yoichiro Kakitani (92′) gli autori delle reti.
Tra le nazionali non qualificate al Mondiale, gli Emirati Arabi Uniti hanno sconfitto per 1-0 la Georgia, mentre l’Austria ha battuto per 2-1 la Repubblica Ceca.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com