Calcio

Mondiali Brasile 2014, amichevoli: vince il Belgio, pari per Francia e Germania

Pubblicato

il

Nuova giornata di incontri amichevoli per le nazionali che stanno preparando i Mondiali di Brasile 2014. Tra le squadre in lizza oggi, quella che ha destato la miglior impressione è stata il Belgio, che ha continuato la sua serie positiva battendo per 2-0 una combattiva Svezia. Già protagonista contro il lussemburgo, Romelu Lukaku ha sbloccato il risultato al 34′, mentre Eden Hazard ha segnato la rete del raddoppio al 78′.

Pareggio, nonostante le tante occasioni avute, per la Francia, bloccata sull’1-1 dal Paraguay a Nizza. Il tiro a giro di Antoine Griezmann (82′) sembrava aver indirizzato il match nella direzione degli uomini di Didier Deschamps, ma all’89’ Víctor Cáceres ha ristabilito la parità spizzando di testa una punizione dalla tre quarti.

Anche la Germania non è andata oltre il pareggio contro il Camerun, nell’incontro terminato con il punteggio di 2-2. Le quattro reti sono arrivate tutte nella ripresa: al 62′ Samuel Eto’o ha aperto le ostilità, ma in due minuti Thomas Müller (69′) ed André Schürrle (71′) hanno ribaltato il verdetto provvisorio, prima delle definitiva rete di Eric Maxim Choupo-Moting (78′).

Vincono, invece, gli Stati Uniti, che hanno sconfitto per 2-1 la Turchia. Di Fabian Johnson (26′) e Clint Dempsey (52′) le reti a stelle e strisce, prima del goal turco firmato Selçuk İnan (90′ su rigore).

Tra le nazionali non qualificate ai Mondiali, Panama e Serbia hanno pareggiato per 1-1. Nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa, passano il turno il Malawi (sconfitto 3-1 dal Ciad), il Botswana (1-0 al Burundi), il Lesotho (2-0 alla Liberia), la Tanzania (2-2 contro lo Zimbabwe), il Congo (3-0 alla Namibia), il Benin (2-0 a São Tomé e Principe) e la Guinea Equatoriale (3-0 alla Mauritania).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: pagina Facebook “Diables Rouges”

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version