Calcio

Mondiali Brasile 2014: Buffon e De Sciglio in gruppo. De Rossi: “Dobbiamo temere la Costa Rica”

Pubblicato

il

Allenamento mattutino per l’Italia a Mangaratiba. Buone notizie: finalmente si vedono al lavoro tutti i 23 azzurri. In gruppo si sono rivisti anche Gianluigi Buffon e Mattia De Sciglio. Prandelli ora dovrà decidere se affrettare un loro rientro per il match con la Costa Rica o attendere la terza sfida con l’Uruguay.

Intanto in conferenza stampa ha parlato Daniele De Rossi, soffermandosi sui prossimi avversari centro-americani: ‘Un po’ dobbiamo temerlo: ci vuole una paura sana, per una squadra che ha sorpreso tutti contro l’Uruguay. Nessuno poteva pensare che avrebbe avuto un risultato così netto contro una squadra fortissima. Oltretutto giochiamo alle 13, in un clima che sarà più difficile da sopportare per noi che per loro, che sono più abituati. Li troveremo carichi, perché hanno vinto. Se avessero perso 3-4 a zero li avemmo potuti sottovalutare, così, invece, non accadrà‘.

Al centrocampista della Roma piace il paragone con il ‘tiki-taka’ della Spagna: ‘Noi come la Spagna del tiki-taka? Magari! Sono stati una delle cose belle che il calcio ci ha dato negli ultimi anni. La nostra è un’invenzione del mister, che ha provato di capire quali sono le caratteristiche dei suoi giocatori. Secondo me diventa interessante anche in vista del clima perché giocatori fisicamente incredibili vanno a due all’ora. Si fa veramente fatica ad alzare il ritmo, quindi tenere la palla quando fa caldo è più facile che andarla a prendere dai piedi degli altri’.

Infine De Rossi nega di ricoprire un ruolo insostituibile per questa Nazionale: ‘È un concetto sbagliato, soprattutto dopo una partita, pensare questo di me o di un altro giocatore, anche perché ci sono altri 2-3 giocatori che possono ricoprire il mio ruolo. Questi titoli non mi interessano né mi piacciono tantissimo, mi interessano solo i punti‘.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version