Calcio

Mondiali Brasile 2014: Cile “Maravilla”! Vince 3-1 superando una generosa Australia

Pubblicato

il

E’ una bellissima partita quella che va in scena all’Arena Pantanal di Cuiabá tra Cile ed Australia che vede gli uomini di Jorge Sampaoli prevalere 3-1 sugli oceanici.

Sudamericani che cominciano con il piede pigiato sull’acceleratore ed infatti tra il 12′ ed il 14 piazzano l’uno-due che li fa gioire due volte. Prima Sanchez, dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore, e poi Valdivia, con una conclusione dai sedici metri, ispirata proprio dal giocatore del Barcellona, battono l’estremo difensore Ryan portando i cileni sul doppio vantaggio. 

Gli australiani però non mollano e superata la mezz’ora di gioco prendono in mano il comando delle operazioni accorciando le distanze al 34′ con Tim Cahill che insacca di testa un pallone proveniente dalla fascia destra, per opera di di Franjić, superando il portiere Bravo per il 2-1 che manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa ricomincia con gli  “Aussie” che premono ed al 52′ è solo la bandierina dell’assistente dell’arbitro ad annullare un’altra inzuccata vincente di Cahill, il quale sul cross di Leckie aveva trovato ancora la via della rete.
Il ritmo dei “gialli” è indiavolato: spiovono cross a ripetizione nel cuore dell’area con Bresciano che si confuta una doppia occasione su cui Bravo compie due parate sensazionali e ravvicinate sventando la minaccia definitivamente in un corner che si conclude con la ripartenza cilena.

La partita godibilissima anche perchè i due collettivi si affrontano a viso aperto con Vargas, da una parte, e nuovamente Bresciano, dall’altra, che vanno vicino al 3-1 o al 2-2.

Alla fine però è il Cile a sorridere con Beausejour. Il centrocampista, subentrato ad uno stanco ed acciaccato Vidal, gonfia la rete per la terza volta con un preciso diagonale, dopo una respinta di Ryan su un tiro ravvicinato di Pinilla, regalando la prima vittoria del girone B ai suoi compagni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Ufficiale Facebook_Alexis Sanchez

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version