Calcio

Mondiali Brasile 2014: Costa Rica – show! Superato 3-1 l’Uruguay

Pubblicato

il

E’ il Mondiale delle sorprese e dei gol. Nel Gruppo D infatti, quello dove gli azzurri tra un’ora saranno chiamati a sfidare l’Inghilterra, Il Costa Rica supera 3-1 l’Uruguay.

Gli uomini di Pinto, trascinati da un Campbell strepitoso, sono stati autori di una partita regale dove hanno saputo oltrepassare persino le difficoltà di essere passati in svantaggio dopo 24′ minuti, per effetto del gol di Cavani dal dischetto su un penalty procurato dalla “cintura” di Diaz su Diego Lugano.

Nella ripresa hanno cambiato ritmo assediando la porta di Muslera, certamente non ineccepibile nei 90′. Al 54′ è stato Campbell ha pareggiare le sorti dell’incontro con una sassata precisa dal centro dell’area di rigore, poi qualche minuto dopo ci ha pensato Duarte a mandare in vantaggio i costaricensi con un preciso colpo di testa da distanza ravvicinata.

La reazione della Celeste però, non si è fatta attendere. Navas, l’estremo difensore del Costa Rica, ha sventato due volte la minaccia del pari superandosi su Cavani dando poi il via all’azione del terzo gol che ha steso la squadra di Tabarez.

Al 84′ Urena, subentrato da un minuto a Ruiz, realizza  il 3-1 che chiude definitivamente la partita dopo essere stato trovato con un meraviglioso passaggio dall’infinito Campbell. Un diagonale che manda in Paradiso tutti i ragazzi del Costa Rica alla loro prima vittoria in questa rassegna iridata

Foto: Goal Photos (Profilo_Twitter)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version