Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014: Germania-Usa 1-0, ma entrambe festeggiano

Pubblicato

il

Un gol del solito Muller regala il secondo successo in questo Mondiale alla Germania, che batte gli Stati Uniti per 1-0. Tedeschi agli ottavi come primi del girone G, ma fanno festa anche gli americani, che chiudono al secondo posto a pari merito con il Portogallo e passano il turno per la miglior differenza reti.

L’inizio è di marca tedesca con buoni inserimenti sulla destra di Jerome Boateng e propria da una delle discese del difensore del Bayern nasce il primo pericolo della gara al decimo minuto, ma sul traversone Muller e Podolski si ostacolano e non riescono a trovare la via della rete. Gli Stati Uniti provano a scuotersi e hanno anche una bella occasione in contropiede con Zusi, che controlla bene e prova un destro a giro, che si spegne poco alto sopra la porta di Neuer. Il match fatica a decollare e le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio, anche se poco dopo la mezz’ora prima Kross e poi Ozil impegnano Howard, che in qualche modo riesce a respingere e ad allontanare il pallone.

Al rientro in campo Low si gioca subito la carta Miroslav Klose al posto di Podolski e l’attaccante della Lazio va subito vicino al gol, ma il suo colpo di testa non è molto incisivo e finisce a lato. Al decimo minuto finalmente si sblocca la partita ed è il solito Thomas Muller a timbrare il cartellino, quarta volta personale in questo Mondiale dopo la tripletta all’esordio con il Portogallo. Il giocatore del Bayern è bravissimo ad infilare Howard con un tiro a giro dal limite, dopo che lo stesso portiere americano aveva privato del gol Mertesacker su un’azione da calcio d’angolo.
Dopo il vantaggio la Germania amministra la gara, mentre gli Stati Uniti non riescono assolutamente a rendersi pericolosi, costruendo praticamente nulla. Nel finale qualche contropiede tedesco spaventa gli americani, che cercano più di non prendere gol che di farlo, anche se Bedoya e Dempsey hanno due grandissime occasioni per pareggiare . Al fischio finale si festeggia da tutte e due le parti per la qualificazione agli ottavi.

 

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto da pagina twitter goal photos

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità