Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014: il Messico schianta la Croazia 3-1! Nel segno di Rafa Marquez

Pubblicato

il

E’ un Messico straordinariamente compatto e deciso quello che a Recife supera nettamente 3-1 la Croazia approdando agli ottavi finale del Mondiale 2014.

Nella prima frazione, dove non succede granchè, la Tricolor, dopo aver colpito al 17′ la traversa con una bordata di Herrera, prova a gestire la gara irretendo gli avversari che appaiono tesi e nervosi.

Dal 46′ in poi invece, gli uomini di uno scatenato Miguel Herrera, cambiano ritmo. Assediano la porta croata e dopo l’ingresso del Chicharito  Hernandez passano due volte in rapida successione: prima è Rafa Marquez a battere Pletikosa sugli sviluppi di un corner, dove l’eterno capitano messicano insacca con una potente inzuccata; poi è Guardado a chiudere una splendida trama tra lo stesso Hernandez e Peralta, che serve un comodo assist al centrocampista, il quale non perdona.

A dieci minuti dalla fine, il colpo di grazia. Ancora da un’azione di calcio d’angolo Rafa Marquez prolunga la sfera sul secondo palo ed Hernandez infila la porta sguarnita per il 3-0 che manda i centroamericani in Paradiso.

E’ solo Perisic, centottanta secondi prima del triplice fischio, a rendere meno amara la sconfitta per la Croazia che chiude il match con l’1-3 e l’espulsione di Ante Rebic, autore di un bruttissimo fallo su Carlos Alberto Pena.

Il Messico dunque, da seconda qualificata del Gruppo A alle spalle del Brasile, approda agli ottavi di finale dove affronterà l’Olanda.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: UnivisionSport (Profilo Twitter)

 

Miguel Herrera
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità