Calcio
Mondiali Brasile 2014, Insigne: “Con l’Uruguay gara fondamentale”
Ha provato a dare brillantezza al reparto offensivo italiano nel secondo tempo, ma alla fine è rimasto anche lui intrappolato nella ragnatela della difesa costaricense. Lorenzo Insigne, ai microfoni di Sky, ha commentato così la pesante sconfitta subita dagli azzurri nella seconda giornata del gruppo D: “Loro, stando in vantaggio dal primo tempo, erano più tranquilli, ma noi siamo stati bravi, perché quando prendi il primo gol così, dopo è dura e puoi prendere anche due o tre gol, ma siamo stati bravi a far finire la partita 1-0 e adesso dobbiamo rimanere concentrati sull’Uruguay. La pressione non tanta, però era una partita importante, che poteva darci la qualificazione, sia dalla panchina, che dal campo, era una partita dura. Loro sono stati molto bravi, hanno fatto una grande partita, noi abbiamo lottato fino alla fine per cercare di fare risultato, ma non ci siamo riusciti. Ora, però, pensiamo alla partita con l’Uruguay, che sarà fondamentale, da dentro o fuori“.
Sorte simile per Alessio Cerci, subentrato nella ripresa ma mai pericoloso sulla fascia destra. L’ala del granata, sempre parlando a Sky, non si è voluto lasciare andare a drammi: “Ci siamo guardati in faccia e, comunque, sappiamo che non abbiamo fatto la nostra miglior partita e ci giochiamo tutto con l’Uruguay. Ci siamo detti che bisogna recuperare le forze e le energie. Qualcosa oggi è andato storto, ma è successo e bisogna voltare pagina, andare concentrati contro l’Uruguay e fare risultato, perché abbiamo le qualità per farlo. Oggi non è stata la nostra miglior partita e, quindi, penso che bisogna tirare fuori l’orgoglio, perché abbiamo tanto orgoglio, perché abbiamo tanti giocatori che possono fare la differenza“.
Cavani e Suarez, però, fanno paura: “Credo che bisogna andare in campo per vincere, perché sappiamo che affrontiamo una grande squadra. Quindi, non fare calcoli e giocare contro l’Uruguay come se fosse una finale, perché ci giochiamo veramente tanto e, quindi, penso che gli stessi compagni sanno che, comunque, sarà una partita difficilissima, ma tireremo fuori il nostro orgoglio. Durante la settimana proviamo situazioni di gioco interessanti, ma oggi non ci sono riuscite, per vari motivi. Sicuramente c’è da riguardare qualcosa e in questi tre giorni prepareremo sicuramente la partita al meglio. Io titolare martedì? Sono scelte che farà l’allenatore. Credo che l’allenatore faccia sempre delle scelte per schierare i migliori undici, vedremo. Ora, bisogna recuperare le forze, poi, vedremo chi schiererà il mister contro l’Uruguay“.
La guida completa dei Mondiali
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sull’avventura azzurra in Brasile
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina ufficiale Facebook Lorenzo Insigne