Calcio
Mondiali Brasile 2014: James Rodriguez trascina la Colombia ai quarti
Che Colombia. Un James Rodriguez immarcabile distrugge un brutto Uruguay e conduce i suoi ai quarti di finale del Mondiale con la doppietta che vale il 2-0 colombiano. Un gol magnifico ed un tocco lesto da prima punta vera: l’attaccante del Monaco è sempre di più l’uomo rivelazione di Brasile 2014.
Tra gli uruguagi il posto di Suarez è presto da Forlan, ma l’ex interista non punge in un primo tempo giocato meglio dalla Colombia. Muslera è più impegnato di Ospina, James Rodriguez è ispirato come nel girone e Cuadrado è devastante sulla destra. Al 28′ i Cafeteros passano: l’ala del Monaco insacca dal limite dell’area con un meraviglioso sinistro acrobatico l’1-0 colombiano. Al pari del tuffo di Van Persie, la rete di Rodriguez è al momento il gol più bello del Mondiale. L’Uruguay prova a reagire, ma Cavani non duetta con Forlan come farebbe con Suarez e Ospina compie solo una parata (semplice) prima dell’intervallo.
Al 50′ è ancora James show: cross dalla sinistra, geniale sponda aerea di Cuadrado e tocco comodo del capocannoniere del Mondiale per il raddoppio della Colombia. L’Uruguay, colpito a freddo nella ripresa, non riesce a rispondere all’esplosività dei gialli e il tempo passa rapidamente verso il passaggio del turno colombiano: ai quarti ci sarà il Brasile, per un’altra sfida tutta sudamericana che varrà l’accesso in semifinale. La Celeste, invece, torna meritatamente a casa dopo novanta minuti passivi e senza quasi mai impensierire Ospina. La favola colombiana continua, con i primi quarti della propria storia.
La guida completa dei Mondiali
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: profilo Twitter FourFourTweet