Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014: la Germania contro il sogno di “vendetta” dell’Algeria

Pubblicato

il

Leggendo solo i nomi delle due nazionali non ci dovrebbe essere partita, ma questo Mondiale ci ha insegnato che non bisogna dare nulla per scontato e che quello che sulla carta sembra essere sicuro alla fine puó completamente ribaltarsi. Anche per questo motivo Germania-Algeria non è una sfida così scontata, anche se i tedeschi sono favoriti e una loro sconfitta sarebbe clamorosa.

Per gli algerini non è solo il primo ottavo di finale della loro storia, ma anche la possibilità di vendicarsi di quello che accadde nel 1982. Ai Mondiali spagnoli l’Algeria riuscì nella clamorosa impresa di battere all’esordio la Germania Ovest per 2-1, mentre nelle successive due partite arrivarono una sconfitta con l’Austria per 2-0 e una vittoria con il Cile per 3-2. Purtroppo le due vittorie non bastarono perchè Germania ed Austria terminò 1-0 (unico risultato utile per decretare l’eliminazione di Madjer e compagni) con le due formazioni che misero in atto una delle combine più vergognose dello sport mondiale.

Il passato non si può cancellare, ma torniamo al presente e a quante chance gli algerini hanno di battere la Germania. Poche, ma ci sono. La squadra di Halilhodzic ha mostrato un ottimo gioco nelle prime tre partite e sicuramente è stata una delle sorprese di questa competizione, ma contro i tedeschi sarà quasi impossibile controllare il possesso palla e dunque l’Algeria dovrà essere brava a ripartire in velocità con i vari Slimani, Feghouli, Brahimi.

La Germania potrebbe pagare la poca velocità sugli esterni di due centrali puri come Boateng ed Howedes, ma ha davvero una quantità enorme di talento dal centrocampo in su. Con il Portogallo all’esordio abbiamo visto una vera e propria corazzata, mentre con Ghana ed Usa qualche piccola crepa nel perfetto scacchiere di Low si è vista. Stasera sarà importante per Muller e compagni cercar di sbloccare velocemente il match, per non far prendere troppo coraggio con il passare del tempo ad un avversario che parte con il pronostico a sfavore, ma non di certo battuto.

Il match sarà in diretta alle ore 22.00 e sarà trasmesso sia da Sky sia dalla Rai.

 

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto da pagina twitter goal photos

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità