Calcio

Mondiali Brasile 2014: la Spagna chiude con un tris

Pubblicato

il

Il Mondiale da incubo della Spagna campione uscente si chiude con un successo nell’ultimo, pleonastico match del girone B, che ha visto la Rojas opposta all’Australia.

Con entrambe le squadre a 0 punti, i due ct hanno effettuato un robusto turn over: la gara stenta a decollare, tanto che il primo tiro in porta arriva addirittura al 22′ con Jordi Alba. Al 36′ si sblocca il risultato: Juanfran si invola sulla destra e crossa al centro per David Villa che di tacco fa centro.

Reina un minuto dopo deve evitare il peggio in area iberica, mostrando la sua abilità con i piedi; al 45′ Torres viene anticipato all’ultimo istante dalla retroguardia aussie e si va all’intervallo sull’1-0. Nella ripresa  girandola di sostituzioni e poche emozioni, ma al 69′ Iniesta trova la profondità per Torres che raddoppia.

Al 82′ arriva anche il tris firmato da Mata, abile a battere a rete con un preciso diagonale che infila per la terza volta Ryan e decreta il 3-0 finale che rende meno amara l’eliminazione spagnola e lascia a 0 punti in classifica gli australiani.

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da: profilo Twitter Goal Photos

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version