Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014: Mondragon riscrive la storia! E’ il più vecchio giocatore ad essere sceso in campo in un Mondiale

Pubblicato

il

E’ il minuto 82 della partita tra Colombia e Giappone.

I Cafeteros hanno appena segnato il 3-1 con Jackson Martinez mandando definitivamente al tappeto i nipponici conquistando contestualmente la vetta del Girone C, a punteggio pieno.

Tutto la panchina colombiana esulta e gioisce, tranne che due persone.

Mister Jose Pekerman e il terzo portiere Faryd Mondragon, infatti, sono a colloquio. Il ct dei sudamericani ha deciso che per l’estremo difensore è arrivato il momento di esordire nella competizione iridata.

Ecco, fin qui non ci sarebbe nulla di strano. Se non fosse che Mondragon ha appena compiuto 43 anni e con il suo ingresso sul terreno di gioco si appresta a diventare il più vecchio giocatore ad aver mai giocato la fase finale del Mondiale.

Minuto 85′. Il momento. Mondragon indossa i guanti e rileva Ospina andando ad occupare i pali di propria competenza, salutato da un boato che coinvolge le tifoserie di tutte e due le compagini. 

Qualche istante, persino l’occasione di un intervento, poi il triplice fischio che lo consegna alla storia battendo il record del “Leone Indomabile” Milla, che addirittura ai Mondiali del 1994 riuscì a realizzare un gol alla “tenera” età di 42 anni.

Usa 1994? Mondragon gia era presente…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Espectador Libera (Profilo Twitter)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità