Calcio
Mondiali Brasile 2014: Ochoa ferma il Brasile. A Fortaleza finisce 0-0 con il Messico
Guillermo Ochoa è l’eroe della partita di un Messico che ferma il Brasile 0-0. Ma dire che la Tricolor di Miguel Herrera si è solo difesa non corrisponderebbe alla realtà.
Nel primo tempo, infatti, gli ospiti sono stati bravi ad anestetizzare i ritmi della partita rispondendo nel finale di frazione alle occasioni create da Neymar e compagni, quando Paulinho e lo stesso asso del Barcellona, appunto, hanno provato a bucare la saracinesca eretta dall’estremo difensore messicano che però si è sempre dimostrato all’altezza della situazione.
La ripresa invece vedeva Scolari inserire prima Bernard e poi Jo, al posto di Ramires e Fred, per scardinare il muro difensivo coordinato alla meraviglia da un monumentale Rafa Marquez. Ne nasceva quindi una partita di assedio e ripartenze dove Vazquez, Guardado ed il subentrato Hernandez impensierivano e non poco Julio Cesar, autore di qualche ottimo intervento.
Il serrate finale dei Pentacampeao dunque, ancora con Neymar (il più ispirato dei suoi) e una potente inzuccata di Thiago Silva, non produceva effetto “regalando” alla rassegna iridata il suo secondo pareggio per 0-0.
La guida completa dei Mondiali
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: HT Sports (Profilo Twitter)