Calcio
Mondiali Brasile 2014: probabili formazioni Ghana-Portogallo
Per l’ultima giornata del gruppo g, si affronteranno Ghana e Portogallo, entrambe a un passo dall’eliminazione dalla Coppa del Mondo. Serve vincere per poter sperare di proseguire il cammino nella competizione anche se neanche i tre punti potrebbero bastare, dal momento che Germania e Usa potrebbero dividersi la posta in palio. La squadra di Bento è stata umiliata nella gara inaugurale dalla Germania e fermata sul pareggio dagli Usa. Anche gli africani hanno racimolato solamente un punto, ottenuto con una prestazione maiuscola contro i tedeschi.
Rientra Pepe dal primo minuto al centro della difesa, accanto a Bruno Alves. Non cambia filosofia di gioco il Ct Bento che punta su un 4-3-3 e sulle qualità del fenomeno Cristiano Ronaldo, affiancato da buoni giocatori come Nani ed Eder. A centrocampo con Raul Meireles e Joao Moutinho, c’è l’ex genoano Miguel Veloso, giocatore che in Italia ha deluso ma in patria gode di elevata considerazione. Sin qui è stato deludente il Mondiale dei lusitani anche se qualche piccola speranza di qualificazione esiste ancora.
Anche la Nazionale guidata da Appiah non se la passa benissimo. Gli applausi rimediati nel corso dell’ultima esibizione non hanno affatto avvicinato gli africani agli ottavi di finale della rassegna iridata. Serve battere il Portogallo e sperare che Germania e Stati Uniti diano sfoggio della loro professionalità per continuare il sogno. In campo il Ghana ci andrà con un 4-2-3-1 molto europeo che vede in Gyan Asamoah, ex dell’Udinese, perno centrale dell’attacco. A supporto della punta agiranno Kevin Prince Boateng e i due Ayew.
Portogallo: Beto, Pereira, Alves, Pepe, Almeida; Moutinho, Meireles, Veloso; Nani, Eder, C.Ronaldo.
Ghana: Dauda; Afful, Boye, Mensah, Asamoah; Rabiu, Essien; A. Ayew, K.Boateng, J. Ayew.
Foto: wikipedia.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com