Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014, programma 19 giugno: in campo le nostre avversarie, c’è Uruguay-Inghilterra

Pubblicato

il

L’attenzione di tutti i tifosi italiani nella giornata di oggi sarà riposta al match delle 21.00, quando in campo a Sao Paulo scenderanno Uruguay ed Inghilterra in una sfida che potrebbe darci indicazioni molto importanti anche sulle eventuali possibilità di qualificazione diretta già dopo il match con la Costa Rica. Infatti in caso di vittoria contro i costaricensi e di pareggio questa sera, gli azzurri staccherebbe con una giornata d’anticipo il biglietto per gli ottavi di finale. Certamente la x è un segno che sia Inghilterra che Uruguay non vorranno far uscire, perchè obbligherebbe di certo entrambe le formazioni a vincere l’ultimo match per sperare. Tabarez, sotto accusa per le scelte nel match d’esordio, potrebbe rivoluzionare l’undici iniziale, ma difficilmente potrà fare affidamento su Suarez; mentre dall’altra parte Hodgson dovrebbe schierare gli stessi uomini visto con l’Italia dal primo minuto, anche se c’è Lambert che scalpita dalla panchina e vorrebbe giocare per far riposare uno di quelli davanti, usciti stanchissimi dal match con gli azzurri.

Programma che viene aperto alle 18.00 da Colombia e Costa d’Avorio ed è uno scontro al vertice, tra due formazioni che hanno vinto il loro match d’esordio e che vogliono fare un passo decisivo verso la qualificazione agli ottavi. I sudamericani hanno impressionato contro la Grecia, avversario comunque debole, e sono chiamati a confermarsi contro gli africani, che in rimonta hanno superato il Giappone. Drogba, fondamentale per gli ivoriani, dovrebbe accomodarsi ancora in panchina, anche perchè Bony all’esordio ha timbrato subito il cartellino; mente per la Colombia pochissimi dubbi di formazione e il super talento offensivo con i vari Cuadrado, Rodriguez ed Ibarbo.

A mezzanotte si chiude la seconda giornata del gruppo C con lo scontro diretto tra Giappone e Grecia. Gli asiatici hanno deluso all’esordio, soprattutto sul piano del gioco e non sono mancate le critiche al CT Zaccheroni. Il Giappone è partito per stupire in questo Mondiale e si trova già con le spalle al muro e ad affrontare un match da dentro e fuori contro una Grecia che non ha certamente impressionato, ma che si giocherà tutte le ultime sue speranze di qualificazione, affidandosi ai suoi uomini più esperti, Samaras e Kone.

Questo il resoconto completo delle sfide con orari e programmazione televisiva

Ore 18.00 COLOMBIA – COSTA D’AVORIO (Sky)

Ore 21.00 URUGUAY – INGHILTERRA (Sky/Rai)

Ore 00.00 GIAPPONE – GRECIA (Sky)

 

La guida completa dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da: profilo Twitter Goal Photos

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità