Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014, programma 20 giugno: non solo Italia, spicca Svizzera-Francia

Pubblicato

il

 

Un venerdì mondiale che ha in programma non solo la sfida degli azzurri con il Costa Rica, ma anche due match che chiudono la seconda giornata del gruppo E. Il più importante è quello tra Francia e Svizzera, le due formazioni in testa alla classifica dopo la vittoria all’esordio. I transalpini sono reduci dalla convincente vittoria con la cenerentola Honduras, trascinati da uno scatenato Karim Benzema, autore di una doppietta. C’è curiosità nel capire se la squadra di Deschamps saprà riconfermarsi contro un avversario sicuramente più forte e competitivo.
La Svizzera è una squadra molto ostica e difficile da affrontare che ha già ottenuto una vittoria fondamentale contro l’Ecuador all’esordio e quindi vivrà con meno pressione la sfida di questa sera. Tanti gli “italiani” in campo, soprattutto tra gli elvetici, con Inler, Behrami, Lichtsteiner che affrontano lo juventino Pogba.

A mezzanotte si conclude il programma con il match tra Ecuador ed Honduras. I sudamericani sono nettamente favoriti e soprattutto sono costretti a vincere per non abbandonare già adesso il Mondiale. L’Honduras non ha certamente impressionato all’esordio, ma vuole ottenere comunque i primi punti e segnare il primo gol della manifestazione. Il pareggio non serve davvero a nessuna delle due e dunque possiamo aspettarci una bella e spettacolare partita, con due formazioni sempre all’attacco e alla ricerca della vittoria.

Questo il resoconto completo delle sfide con orari e programmazione televisiva

 

Ore 18.00 ITALIA – COSTA RICA (Sky/Rai)

 

Ore 21.00 SVIZZERA – FRANCIA (Sky)

 

Ore 00.00 HONDURAS – ECUADOR (Sky)

 

 

 

La guida completa dei Mondiali

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

 

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto da: profilo Twitter Goal Photos

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità