Calcio
Mondiali Brasile 2014, programma 22 giugno: Capello rischia grosso
Il deludente pareggio nella sfida d’esordio contro la Corea del Sud obbliga la Russia di Fabio Capello a non perdere nel match odierno, in programma alle ore 18 al leggendario Maracanà, che la vedrà opposta al temibile Belgio: i Diavoli Rossi hanno infatti ribaltato pur con qualche affanno l’organizzata Algeria e oggi cercheranno di confermare le proprie ambizioni come sorpresa del mondiale.
Alle 21, a Porto Alegre, scenderanno invece in campo proprio Corea del Sud e Algeria: chi vuole mantenere accesa la fiammella della qualificazione deve fare risultato questa sera, per poi giocarsi tutto nell’ultimo turno. Gli asiatici non sono probabilmente al livello delle precedenti manifestazioni iridate, eppure, con una partita ordinata e precisa, hanno appunto fermato la Russia: l’Algeria, per un’ora abbondante, ha fatto tremare il Belgio grazie ad una buona solidità difensiva e ad un discreto giro-palla.
Completa il programma di giornata, a mezzanotte, la sfida del girone G tra Stati Uniti e Portogallo presso l’Arena Amazonia di Manaus: i lusitani sono chiamati ad un doveroso riscatto dopo la batosta incassata dalla Germania e anzi, in questa sfida, si giocano moltissime delle residue chance di qualificazione, perché gli americani sono invece reduci dalla convincente vittoria ottenuta alle spese del Ghana. Se il primo posto pare assegnato ai teutonici, il secondo passa da qui.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com