Calcio

Mondiali Brasile 2014: vincono Spagna e Argentina, stop per l’Inghilterra

Pubblicato

il

Il grande protagonista della amichevoli internazionali tenutesi a cavallo tra sabato e domenica è stato il meteo. Ben due partite, infatti, sono state interrotte per delle condizioni climatiche estreme: Belgio-Tunisia è stata stoppata ad Anderlecht per grandine, mentre una bufera ha travolto i giocatori durante lo svolgimento di Inghilterra-Honduras.

Partiamo proprio dall’Inghilterra, prima avversaria dell’Italia nella fase a gironi, che, al di là del tempo meteorologico, è stata fermata sullo 0-0 dal modesto Honduras, che tra l’altro ha giocato quasi mezz’ora in dieci per l’espulsione di Brayan Beckeles. Una brutta battuta d’arresto per gli inglesi, che fa quasi il pari con quella dell’Italia contro il Lussemburgo.

Tra le altre big, l’Argentina ha sconfitto per 2-0 la Slovenia con reti di Ricky Álvarez (12′) e Lionel Messi (76′). Bene anche la Spagna, che con lo stesso risultato ha superato El Salvador, nonostante un rigore sbagliato di Cesc Fábregas dopo quattro minuti di gioco. A risolvere l’incontro è stato David Villa, autore di una doppietta (61′ e 88′).

Nonostante la fitta grandinata, il Belgio è riuscito a venire a capo della Tunisia: a segnare la rete decisiva è stato il napoletano Dries Mertens, andato in rete all’89’ minuto di gioco. Vittoria di misura pure per il Camerun, che grazie ad Egar Salli (30′) ha sconfitto la Moldavia.

Bella partita quella tra Stati Uniti e Nigeria, vinta per 2-1 dalla nazionale a stelle e strisce. In vantaggio nel primo tempo con Jozy Altidore (32′), gli statunitensi hanno raddoppiato al 69′ con lo stesso attaccante del Sunderland, prima della rete su rigore di Victor Moses (86′), che ha reso meno pesante la sconfitta per le Superaquile.

Tra le nazionali che non saranno impegnate ai Mondiali, l’Estonia ha battuto per 2-1 il Tajikistan, mentre l’Ungheria ha superato per 3-0 il Kazakistan.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Wikipedia

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version