Seguici su

Calcio

Mondiali calcio 2022: l’Australia si candida per sostituire il Qatar!

Pubblicato

il

La polemica riguardante l’assegnazione dei Mondiali di calcio 2022 al Qatar sembra essere lontana dal placarsi. Le recenti rivelazioni della testata britannica The Sunday Times hanno gettato ulteriori ombre sui meccanismi che hanno portato il piccolo stato arabo ad ottenere l’organizzazione della rassegna.

A spingere per un’indagine più seria sulla vicenda è soprattutto la Federazione Australiana di Calcio. I vertici del soccer australiano, ed in particolare il direttore esecutivo David Gallop, hanno infatti dichiarato che il Paese è pronto a ricandidarsi presso la FIFA nel caso in cui venisse reputato necessario optare per una riassegnazione dell’evento. Gallop ha anche dichiarato che la Federazione Australiana appoggia The Sunday Times nelle sue inchieste ed ha già testimoniato presso la Federazione Internazionale sui fatti riguardanti il Qatar.

Da parte loro, le autorità qatariote hanno prevedibilmente smentito ogni accusa di corruzione. La smentita è arrivata anche da Issa Hayatou, presidente della CAF (Confédération Africaine de Football), che avrebbe appoggiato il Qatar in seguito al pagamento di tangenti ai massimi dirigenti del calcio africano,

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità