Hockey Prato
Mondiali hockey prato 2014: tra le donne trionfano le Orange, Australia padrona al maschile
Si è conclusa la più importante competizione stagionale per il mondo dell’hockey su prato. A Den Haag, tra ieri e oggi con la finale femminile e maschile, si sono assegnate le Coppe del Mondo. Da fare sicuramente i complimenti all’Olanda per la fantastica organizzazione della manifestazione.
Ieri le padrone di casa olandesi, campionesse olimpiche in carica a Londra 2012, non hanno deluso le aspettative e si sono aggiudicate il titolo mandando in delirio tutto il pubblico Orange. Sin da quando la fase finale era stata assegnata all’Olanda si era capito che le padrone di casa avessero potuto aggiudicarsi questo Mondiale. Dopo la splendida vittoria sull’Argentina di Lucyana Aymar per 4-0, anche ieri il risultato non è mai stato in discussione: le Orange hanno vinto per 2-0 nella finale sull’Australia, con le reti di Paumen e Lammers.
Niente bis però per i Paesi Bassi: nel replay della finale femminile, nel sesso opposto, l’Australia si è presa la rivincita battendo nettamente i padroni di casa. Match letteralmente dominato per gli oceanici che, dopo essersi trovati in svantaggio al 14′, hanno ingranato la quinta segnando a ripetizione e chiudendo la partita sul 6-1. Grandissimo protagonista Chris Ciriello, specialista dei corner corti e a segno ben tre volte proprio da quella posizione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter