Seguici su

Nuoto

Nuoto, Settecolli 2014. Le dichiarazioni degli azzurri

Pubblicato

il

Sorrisi, tanti e qualche delusione. Ecco tutte le dichiarazioni post gara degli azzurri dopo la prima giornata del Settecolli 2014.Le dichiarazioni di Aurora Ponselè dopo aver ottenuto il tempo limite per gli Europei 2014.“Stamattina non ero tanto contenta dopo la batteria ma quando serve riesco sempre a fare qualcosa in più. Sono molto felice di aver fatto segnare questo tempo che mi permette di pensare a Berlino”.

Gregorio Paltrinieri dopo i 400 stile libero. “Non pensavo di fare 3’50”. E’ un periodo in cui stiamo lavorando duramente. Sono contento per questa gara, così come degli 800. L’obiettivo era di fare due gare ad alto livello, ho un po’ risparmiato energie nei 400 e poi mi sono scatenato negli 800. Morini aveva detto di prendere la gara come un allenamento. Con 20 km al giorno siamo abituati a questi ritmi”. Sorridente anche Gabriele Detti. “Biedermann è il mio idolo. Mi sono divertito in vasca. E’ sempre bello gareggiare a Roma, la piscina più bella del mondo”. Poi, dopo gli 800. “Sono soddisfatto più del 400 dove non credevo di andare sotto i 3’50”. In vista del collegiale a Sierra Nevada la base di partenza è buonissima, è un divertimento affrontare Paltrinieri, oggi non ce n’era più di così”.

La sorpresa Elena Di Liddo commenta così il suo secondo tempo all time nei 100 farfalla. “Questo appuntamento era preparato, già due settimane fa si era visto che ero in buona condizione ma qui a Roma ho fatto tutto benissimo ed è uscita una gran gara, sotto i 58 secondi”.

Buone sensazioni anche per Pietro Codia, migliore italiano nei 100 farfalla uomini, con un Rivolta ancora non al meglio della condizione. “Non mi aspettavo questo tempo perché un periodo di carico. 52”6 dietro a due fenomeni va benissimo e mi fa molto ben sperare in vista di Berlino 2014

Marco Orsi commenta così la sua prova di forza. “La partenza è stata devastante, costruisco il mio 50 stile su questo. I risultati del lavoro si vedono, è sempre bello”. Per Luca Dotto poche soddisfazioni. “Le sensazioni sono poco buone, 22”4 è un tempo che si addice a questo periodo della stagione. Ho fatto comunque una bella finale e spero di chiudere con un gran 100”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità